PRODOTTO CON CERTIFICAZIONE DI FILIERA ISO 22005 –CCPB 06/2018/RF


Nel periodo dell’anno in cui non è disponibile “PERLANERA – La Cozza di Olbia”, cioè da ottobre all’aprile successivo, Quattro B attinge da produzioni di altre località italiane e comunitarie: da ottobre a febbraio dalla Galizia/Spagna, da Marzo ad Aprile dall’Adriatico.

Con l’esperienza acquisita in oltre 50 anni di attività di importazione, noi non affermiamo – come pubblicizzano altri competitor di recente formazione – che una cozza “cresciuta in altri paesi europei, reimmersa nelle nostre acque, ne acquisisca in poche settimane le caratteristiche di gusto e salinità” .

CUOR DI MARE” è semplicemente una “Cozza reimmersa in Sardegna”, nel nostro mare, per un periodo compreso tra 10 e 30 giorni.

Mantiene le sue caratteristiche originali di consistenza e sapidità delle carni, acquisisce però parte della notevole salinità del nostro mare, veicolandone una parte al suo interno. Inoltre perde l’odore caratteristico dell’humus algale di origine che l’avvolge, profumando esternamente in maniera simile ad un nostro mollusco.